Venerdì 27 maggio 2022 ore 17.00

Incontro a cura della Dott.ssa Francesca Cenni Istruttore direttivo della Biblioteca Archivio Piero Calamandrei di Montepulciano, e del dottorando in storia dell’arte Francesco Salerno, in cui verrà illustrato l'importante ruolo che ricoprono gli archivi storici, nella ricerca e nell'attribuzione delle opere d'arte nella storia.

L'evento è inserito nel calendario di "Amico Museo Aria di primavera nei musei toscani",organizzata dalla Regione Toscana, manifestazione che si svolge nei  Musei della Toscana tra il 6 maggio e il 5 giugno 2022 con un ricco programma di tante attività diverse, accomunate da un'identica passione: conoscere il nostro patrimonio culturale con proposte che coinvolgano i visitatori in esperienze creative, perché il museo può essere davvero un grande amico!

L'evento è gratuito
Per info: Museo Civico Pinacoteca Crociani  Tel. 0578717300 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.